L'Avellino ha incassato una pesante sconfitta contro la Giana Erminio, uscendo di scena dalla Coppa Italia. Un risultato che lascia l'amaro in bocca e che ha spinto l'allenatore Raffaele Biancolino a chiedere pubblicamente scusa ai tifosi.

"Va chiesto scusa a questo pubblico che anche oggi ci ha seguito e fino alla fine ha dato il suo contributo come sempre. Non è servito e va chiesto scusa per la prestazione", ha ammesso un mesto Biancolino in conferenza stampa. "Non siamo scesi dal treno, non in campo. Già dall'inizio si sbagliavano troppi passaggi facili ed è giusto così. Non c'era la forza, non c'eravamo, oggi poteva giocare chiunque e non so spiegamelo".

La domanda sorge spontanea: a chi attribuire le colpe di una prestazione così deludente? Biancolino evita di puntare il dito contro singoli giocatori, preferendo sottolineare le responsabilità collettive: "Ce la potevamo giocare diversamente ma non mi va di accusare il singolo, un po' tutta la squadra non è scesa in campo e fare questa brutta figura non ci fa piacere".

Tuttavia, è evidente che alcuni errori individuali hanno pesato sul risultato finale. In particolare, sono stati evidenziati i passi falsi di Marson e Cionek, che hanno contribuito a rendere fragile la retroguardia biancoverde.

L'Avellino ha faticato a trovare il giusto ritmo e a creare occasioni da gol. La squadra è apparsa disordinata e imprecisa, incapace di reagire ai colpi inferti dagli avversari. "Abbiamo fatto la stessa partita fatta a Giugliano ed è giusto che prenda minutaggio anche chi in genere ha meno spazio", ha spiegato Biancolino, sottolineando come le scelte di turnover non abbiano portato i frutti sperati.

La sconfitta contro la Giana Erminio rappresenta un duro colpo per l'Avellino, che ora dovrà rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per risollevare le sorti della stagione. Biancolino è consapevole delle difficoltà che la squadra dovrà affrontare: "Bisogna lavorare un po' su tutto, prima con qualche disattenzione alla fine si soffriva ma si portava a casa il risultato, bisogna stare sempre concentrati con chiunque giochi e sempre sul pezzo o rischiamo di fare brutte figure come stasera".

Sezione: Serie C / Data: Gio 19 dicembre 2024 alle 16:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print