Taranto, Capuano: «Calvano? Non lo cediamo nemmeno al Real Madrid»

02.07.2024 10:11 di  Elena Carzaniga   vedi letture
Taranto, Capuano: «Calvano? Non lo cediamo nemmeno al Real Madrid»

Durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione Ezio Capuano, allenatore del Taranto, ha discusso di calciomercato, di tattica, in vista della nuova stagione, e si è espresso anche sulla questione "minutaggio".

Possibilità di ingaggiare Montalto?
«È un grosso giocatore ma è di proprietà della Casertana. Se fossi un giocatore verrei a piedi a Taranto. Non conosco però la situazione di Montalto».

Sulla questione minutaggio?
«Non sarei mai rimasto in caso di ridimensionamento del progetto, anche se Giove mi avesse incatenato. Si è parlato tanto di minutaggio ma sono tutte cazzate. Una città come Taranto non ne ha bisogno e per farlo devi avere alle spalle una Primavera importante, mentre lo scorso anno era squallida.

Secondo alcune voci avremmo incassato quattrocento-cinquecento mila euro dal minutaggio di due anni fa ma non sono cifre veritiere. Abbiamo preso solo 184 mila euro, più dei 170mila ottenuti dalla Juve Stabia lo scorso anno. Non si è parlato invece del capolavoro gestionale del Taranto calcio e delle plusvalenze realizzate, tra cui quella di Kanoute in cui siamo stati fenomenali».

Modulo?
«Ripartirò dalla difesa a 3, con il 3-4-2-1 e 3-4-3 tra le opzioni. Cercherò di prendere qualche giocatore duttile a centrocampo che mi permetta di passare anche al 3-5-2». 

Riconfermati e giocatori in scadenza?
«Ci sono giocatori di nostra proprietà e giocatori con i quali dobbiamo trattare. Abbiamo firmato contratti valutando qualità, età e tanto altro. Luciani? Ho parlato stamattina con il suo procuratore, vogliamo trattenerlo ma deve essere una volontà di entrambi. Miceli? È di proprietà della Turris, è in corso una trattativa ma ad oggi non è un nostro giocatore. Orlando? L’ho chiamato personalmente e ho parlato con il suo procuratore ma non è sotto contratto col Taranto. De Marchi è un nostro giocatore, al contrario di Fabbro che però vogliamo trattenere. Calvano ha un contratto con il Taranto ed è incedibile, anche per il Real Madrid. Ce lo teniamo stretto, così come Ferrara».