ufficiale

Inter, tesserato il centrocampista Luka Topalovic

04.07.2024 00:00 di  Alessandra Galbussera   vedi letture
UFFICIALE: Inter, tesserato il centrocampista Luka Topalovic

Era già tutto noto, ma ora è ufficiale: Luka Topalovic, 18 anni, è a tutti gli effetti un nuovo calciatore dell'Inter. Il contratto del giovane centrocampista offensivo sloveno, classe 2006, è stato depositato in Lega Serie A. Topalovic arriva a titolo definitivo dal Domzale, club della massima serie slovena.

Per assicurarsi le prestazioni del talento precoce, i nerazzurri hanno versato circa 800.000 euro nelle casse del Domzale, oltre a una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

Topalovic ha debuttato a soli 16 anni nella prima divisione del suo paese, mostrando subito il suo potenziale. Il trasferimento all'Inter è stato influenzato anche dal suggerimento di Edin Dzeko, amico del procuratore di Topalovic, che ha personalmente consigliato il giovane di accettare l'offerta nerazzurra.

Inizialmente, Topalovic sarà aggregato alla formazione Primavera dell'Inter, che ha recentemente nominato Andrea Zanchetta come nuovo allenatore al posto di Cristian Chivu. Nella stagione appena conclusa, Topalovic ha giocato da titolare con il Domzale, totalizzando 2 gol e 4 assist in 37 apparizioni tra campionato e turni di qualificazione alla Conference League.

Il giovane sloveno è pronto a iniziare questa nuova avventura con l'Inter, con la speranza di continuare a crescere e affermarsi nel calcio italiano. I tifosi nerazzurri seguono con interesse i progressi di questo promettente talento.