Il cammino del Sorrento in questo campionato di Serie C si sta rivelando più tortuoso del previsto. Dopo un avvio di stagione incoraggiante, caratterizzato da vittorie importanti, la squadra ha incassato due sconfitte consecutive che hanno un po' frenato l'entusiasmo.

"Se mi avessero detto che avremmo avuto 27 punti al giro di boa, prima dell’inizio del campionato ci avrei messo la firma", ha dichiarato mister Barilari, sottolineando la positività del bilancio di metà stagione. Eppure, l'allenatore rossonero non nasconde un certo rammarico per i risultati mancati nelle ultime partite, soprattutto considerando le prestazioni offerte. "Le buone prestazioni contro Avellino e Cavese non hanno fruttato punti e lasciato diversi rimpianti anche per alcune decisioni arbitrali", ha ammesso il tecnico, facendo riferimento al netto rigore negato a Blondett nella sfida contro l'Avellino.

Un aspetto che preoccupa Barilari è la scarsa prolificità sotto porta: "I 18 gol segnati sono pochi rispetto alle tantissime occasioni create. Con la Cavese, nella ripresa, abbiamo colpito l'ennesimo legno, stavolta con Colangiuli". Nonostante ciò, il tecnico è fiducioso di poter migliorare sotto questo punto di

Guardando al futuro, Barilari ha già le idee chiare: "Adesso devo pensare a ricaricare le batterie della squadra perché ci aspetta una partita dura a Catania". Domenica pomeriggio, al Cibali-Massimino, i rossoneri saranno impegnati in una sfida delicata contro un avversario che si sta rinforzando in vista del mercato di gennaio. Il Catania, infatti, ha già raggiunto l'accordo con il portiere Farroni, che sarà già disponibile per la partita contro il Sorrento.

Sezione: Serie D / Data: Gio 19 dicembre 2024 alle 20:00
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print