Domenica 5 gennaio, lo stadio "Amedeo Damiano" di Saluzzo farà da teatro al primo match del girone di ritorno per la Serie D. I granata, guidati da mister Giuseppe Cacciatore, ospiteranno il Chieri in una partita che si preannuncia ricca di emozioni.

In vista di questo importante scontro, la redazione di ideawebtv ha raggiunto telefonicamente il tecnico torinese, che ha tracciato un primo bilancio della prima parte di stagione e ha anticipato le sue sensazioni in vista della sfida contro i chieresi.

"Per noi si è chiuso un girone d'andata, senza dubbio, molto importante. Per una neopromossa, sono numeri robusti. Tanti, sinceramente, ci additavano come una delle candidate principali alla retrocessione", ha esordito Cacciatore. "Ripartire sarà difficile e sarà un ritorno combattuto, ma i ragazzi si sono allenati bene in questi giorni. Sono e siamo pronti per affrontare un impegno delicato come il Chieri".

L'andata, persa in maniera rocambolesca, è ancora ben presente nella mente del mister e dei suoi ragazzi. "All’andata partimmo male, perdendo in maniera rocambolesca. Adesso abbiamo grande voglia di rivalsa e per noi è una diretta concorrente per la salvezza. Scenderemo in campo con grande determinazione, questo è poco ma sicuro".

Cacciatore ha sottolineato l'importanza di questa partita, non solo per la classifica, ma anche per la crescita della squadra. "Da 11 giornate, abbiamo imboccato una strada ben precisa. Sappiamo quali sono le nostre forze e le nostre caratteristiche, le metteremo in campo per prenderci i 3 punti. Da qui in avanti, ogni punto peserà come un macigno".

Sezione: Serie D / Data: Gio 02 gennaio 2025 alle 17:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print