La vittoria contro il Cittadella ha iniettato una dose di fiducia nel Piacenza, ma la squadra di Rossini è consapevole che la strada per la salvezza è ancora lunga e tortuosa. Domenica, i biancorossi saranno ospiti della Corticella in una partita che si preannuncia fondamentale per consolidare la propria posizione in classifica.

"Continuità di risultati è la parola d'ordine", ha sottolineato mister Rossini in conferenza stampa. "ColCorticella sarà una sfida difficile, ma noi abbiamo trovato una strada positiva e dobbiamo perseverare".

L'emergenza infortuni continua a pesare sulla rosa piacentina: Andreoli, Corradi, Muhic e Bachini sono ancora ai box, mentre Silva è out per influenza. "Purtroppo sulla situazione infortunati non abbiamo recuperato nessuno a parte Franzini", ha ammesso Rossini. "Abbiamo provato diverse situazioni, possiamo usare il 3-4-1-2 o il 3-5-2, dipende dalle situazioni di oggi".

Nonostante le difficoltà, il Piacenza è chiamato a dare una risposta concreta sul campo. "Dobbiamo andare là, fare la nostra partita e capire come sarà", ha proseguito l'allenatore. "Non dobbiamo farci condizionare da nulla".

Anche la Corticella, reduce da un periodo negativo, cercherà di riscattarsi. "Troveremo un campo difficile e un avversario che punta molto sull'agonismo", ha avvertito Rossini.

Sezione: Serie D / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 08:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print