La Renato Curi Angolana ha ufficializzato l'ingaggio del calciatore argentino Rodrigo Izco, terzino destro classe 1994. Il difensore sudamericano, caratterizzato da una notevole duttilità tattica, può essere impiegato sia come laterale difensivo che come centrocampista.

Izco vanta un ricco curriculum sviluppato inizialmente in Argentina, dove ha vestito le maglie di diversi club professionistici: Comunicaciones, Ferro, Estudiantes SL, Club Almagro e Nueva Chicago. Nel 2021 ha intrapreso la sua avventura nel calcio italiano, dove ha accumulato diverse esperienze in Serie D militando nel Licata, nel Bisceglie, nel Fasano e nel Castrovillari.

Il calciatore ventottenne arriva alla Renato Curi Angolana dopo aver disputato la prima parte della stagione corrente nell'Eccellenza laziale con la maglia del Tivoli. La sua versatilità tattica e l'esperienza maturata sia in Argentina che in Italia rappresentano caratteristiche preziose per la sua nuova squadra.

L'acquisto di Izco dimostra l'ambizione della società di rafforzare la rosa con elementi di esperienza internazionale, capaci di ricoprire più ruoli e portare un bagaglio tecnico-tattico significativo alla squadra.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 23:30
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print