Alla vigilia della difficile trasferta all'Euganeo contro il Padova capolista, valevole per la 22° giornata del campionato di Serie C NOW, il tecnico dell'Arzignano Valchiampo Giuseppe Bianchini ha parlato in conferenza stampa, delineando l'approccio della sua squadra al match.

L'allenatore non nasconde le difficoltà della sfida ma allo stesso tempo sottolinea l'importanza di scendere in campo con il giusto atteggiamento: "Andiamo in casa della prima in classifica, una squadra forte e strutturata, organizzata, che sta facendo un percorso importante. Dobbiamo provare ad andare a fare la nostra partita consapevoli che non sarà semplice però, allo stesso tempo, consapevoli delle nostre forze".

Bianchini riconosce gli straordinari meriti del Padova in questa stagione, ma rifiuta ogni atteggiamento remissivo: "Il Padova sta facendo un percorso straordinario. E' una squadra difficile da affrontare però non possiamo pensare di andare all'Euganeo ed essere già battuti. Andiamo consapevoli che abbiamo anche noi le nostre armi".

Il tecnico dell'Arzignano ha poi sottolineato le qualità necessarie per provare a ottenere un risultato positivo: "Dovremo essere determinati, organizzati, precisi, sbagliando il meno possibile per poter portare a casa punti". E conclude con un messaggio che suona come un invito a credere nell'impresa: "Le partite partono tutte dallo 0 a 0, 11 contro 11: c'è da giocarla".

Sezione: Serie C / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 21:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print