L'Olbia prosegue la sua campagna di rafforzamento con l'acquisto del centrocampista congolese Eden Massouema. Il classe 1997 approda in Sardegna dopo una carriera sviluppata principalmente in Francia, dove ha maturato esperienze significative anche nei massimi campionati.

Formatosi calcisticamente nel CSL Aulnay-sous-Bois e successivamente nel JA Drancy e Paris FC, Massouema ha raggiunto l'apice della sua carriera con il Dijon, dove ha esordito in Ligue 1 contro il Paris Saint Germain, totalizzando 187 minuti in sei presenze. La sua esperienza francese è proseguita con il Valenciennes in Ligue 2, dove ha collezionato 24 presenze e due assist, per poi passare al Troyes con tre apparizioni.

Dopo un periodo al Paris 13 Atl. nel Championnat National e una breve parentesi all'UR La Louvière nella quarta serie francese, il centrocampista congolese si prepara ora alla sua prima avventura nel calcio italiano.

L'arrivo di Massouema, che segue di un giorno quello del difensore francese Abbas Diallo, potrebbe già essere a disposizione del tecnico Ze Maria per la prossima sfida di campionato contro il Real Monterotondo, arricchendo le opzioni tattiche a centrocampo per la formazione sarda.

Sezione: Serie D / Data: Ven 31 gennaio 2025 alle 21:21
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print