Il Venezia FC ha annunciato il trasferimento a titolo definitivo dell'attaccante Hilmir Rafn Mikaelsson al Viking FK, squadra che milita nella massima serie norvegese (Eliteserien).

Il giovane attaccante islandese, classe 2003, lascia il club lagunare dopo due anni e mezzo di militanza. Durante la sua permanenza a Venezia, iniziata nell'estate 2021, Mikaelsson si è distinto nel settore Primavera con 16 reti in 44 presenze. Con la prima squadra ha avuto l'opportunità di debuttare in Serie A contro il Cagliari nella stagione 2021/22 e si è fatto notare in Coppa Italia realizzando una doppietta contro l'Ascoli nell'agosto 2022.

Nel frattempo, la squadra di Di Francesco si prepara alla trasferta di Udine con alcune certezze di formazione. Pohjanpalo, il cui trasferimento al Palermo non è ancora stato finalizzato, dovrebbe guidare l'attacco. La difesa vedrà la conferma di Candè, che dopo la buona prova contro il Verona affiancherà Haps e Idzes davanti a Stankovic. Marcandalli, nuovo acquisto, e Schingtienne, recuperato, partiranno dalla panchina.

A centrocampo, il trio Doumbia-Nicolussi Caviglia-Busio sarà confermato, con Duncan pronto a subentrare. Sulle fasce, Zerbin, dopo l'ottima prestazione mostrata, manterrà la posizione a destra, mentre Zampano dovrebbe essere schierato sulla corsia sinistra. In attacco, confermata la coppia Oristanio-Pohjanpalo.

Sezione: Serie A / Data: Ven 31 gennaio 2025 alle 22:39
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print