Mister Raffaele Novelli ha parlato ieri dopo la vittoria per 1-0 della sua Nocerina contro l'Ugento, analizzando la prestazione della squadra e i punti su cui lavorare per migliorare. Ecco le sue dichiarazioni:

«Penso sia stata una vittoria meritata, siamo partiti bene. I rigori sbagliati fanno parte del calcio, però anche in questa situazione bisogna avere più auto determinazione. Ci siamo trovati bene, abbiamo creato gli spazi contro una squadra, a mio avviso, che quando ci siamo allungati sa palleggiare molto bene. Ha giocatori argentini e spagnoli che hanno fatto anche la A e la B. Non esistono più squadre facili da affrontare. Abbiamo creato 7-8 palle gol importanti, dobbiamo concretizzare di più, dobbiamo lavorare su alcuni aspetti come la distanza dei reparti, sull’aggressione diversa.

La squadra ha predisposizione e volontà e bisogna avere paziente. Dobbiamo essere intelligenti in quei momenti in cui la gente non è contenta, noi dovremmo arrivare a 98 minuti in intensità massimale, ma c’è anche l’avversario. È importante che anche quando c’è qualche difficoltà non ci facciamo prendere dall’istinto o dalla frenesia».

Novelli ha sottolineato come la vittoria sia stata meritata, nonostante i rigori sbagliati, e ha evidenziato la necessità di maggiore determinazione in queste situazioni. La Nocerina ha creato diverse occasioni da gol, ma deve migliorare nella finalizzazione e in alcuni aspetti tattici come la distanza dei reparti e l'aggressività.

Il tecnico ha anche parlato della prestazione dell'ultimo arrivato, Provenzano:

«È stato preso un giocatore con caratteristiche diverse, anche se Basualdo ha fatto una buona partita. Provenzano ha caratteristiche diverse e c’è servito per bucare qualche palla e trovare qualche spazio con velocità. Dobbiamo aspettare che possa salire fisicamente pure lui visto che non giocava da tanto tempo. Non è tanto il singolo ma la squadra che deve crescere. Siamo all’inizio ma c’è disponibilità della squadra».

Sezione: Serie D / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 09:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print