La Luparense subisce una sconfitta contro il Brian Lignano, lasciando l'amaro in bocca al tecnico Cristiano Masitto. Nonostante la delusione, l'allenatore ha voluto sottolineare gli aspetti positivi della prestazione della sua squadra.

"Siamo dispiaciuti per com'è andata la partita. Devo fare un plauso ai ragazzi perché nelle difficoltà hanno reagito bene", ha esordito Masitto, evidenziando la crescita del gruppo in termini di attenzione e determinazione. "Dal punto di vista dell'attenzione e della voglia è un gruppo che sta crescendo, mi dispiace soprattutto per loro".

Il mister ha poi analizzato le cause della sconfitta, puntando il dito su un gol subito in modo ingenuo e su una tendenza dei giocatori a cercare giocate spettacolari anziché concrete: "Abbiamo preso un gol ingenuo, perché nei momenti particolari della partita bisogna essere più concreti, invece troppi giocatori cercano le giocate ad effetto, fa parte del DNA dei giocatori, le partite vanno anche giocate sporche, pensando al concreto".

Masitto ha espresso rammarico per il timing del gol subito, arrivato in un momento in cui la Luparense sembrava in controllo: "Mi dispiace perché abbiamo fatto una buona partita e abbiamo preso gol nel momento in cui potevamo anche comandare meglio la sfida".

Il tecnico ha identificato diverse aree di miglioramento, in particolare nella gestione della partita e nelle scelte finali: "C'è da lavorare perché sia il gol e delle ultime scelte che facciamo ci fanno capire che dobbiamo migliorare tanto". Ha inoltre sottolineato l'importanza del gioco di squadra rispetto alle iniziative individuali: "Tutti vogliono cercare di portare qualcosa alla squadra ma così facendo lavorano personalmente. Mi fa piacere che tutti vogliano mettere qualcosa in più ma bisogna farlo nel collettivo".

Nonostante la sconfitta, Masitto ha riconosciuto l'impegno dei suoi giocatori: "Non posso dire che non ci sia impegno". Ha però evidenziato la necessità di migliorare la gestione delle partite per evitare di perdere punti preziosi: "Ovviamente c'è da cambiare la gestione della partita perché ad ora abbiamo molto da migliorare e stiamo perdendo dei punti, cosa che non dobbiamo fare".

In conclusione, il mister ha voluto guardare avanti, concentrandosi sul prossimo impegno: "Menomale che si gioca subito domenica e che c'è una partita di cartello bisogna pensare già a quella", dimostrando la volontà di riscatto immediato della squadra.

Sezione: Serie D / Data: Gio 19 settembre 2024 alle 09:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print