La Lavagnese si appresta ad affrontare un intenso ciclo di quattro derby liguri in Serie D. Il primo appuntamento è fissato per domani contro l'Albenga, seguito dalla trasferta a Genova contro il Ligorna. Il calendario proseguirà con la sfida casalinga contro l'Imperia il 3 novembre, per chiudere il 10 novembre in trasferta contro la Sanremese.

Particolare attenzione merita il match d'apertura contro l'Albenga, società attraversata da una profonda crisi. Il club ha recentemente registrato l'addio di diversi dirigenti e del tecnico Mariotti, approdato al Prato, oltre all'esodo di numerosi giocatori. La squadra, integrata con elementi della Juniores, viene dalla pesante sconfitta casalinga per 5-0 contro il NovaRomentin.

Nonostante il momento difficile, l'Albenga ha mostrato segnali di reazione con l'ingaggio di Tommaso Ferrarese, figlio dell'ex calciatore di Serie A Claudio Ferrarese, con trascorsi in Serie D con Sona e Aglianese e in Eccellenza con Villafranca Veronese e Ambrosiana.

Il nuovo allenatore Massa, succeduto a Mariotti, ha lanciato un messaggio chiaro alla squadra: resta da verificare la posizione dei big rimasti in rosa come Simic, Legal, Ndianefo e Sangarè. Il tecnico ha sottolineato che vuole solo giocatori determinati e concentrati, altrimenti sarà necessario separarsi.

Quanto al Ligorna, prossimo avversario dei lavagnesi, la sfida avrà un sapore particolare per la presenza degli ex Bacigalupo, Cericola e Lionetti, oltre al tecnico Roselli che ha recentemente guidato la terza squadra di Genova.

Sezione: Serie D / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 22:45
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print