Il Cjarlins Muzane si prepara ad affrontare la capolista Campodarsego in una sfida cruciale per il campionato. Il tecnico Mauro Zironelli, alla vigilia del match, ha condiviso le sue riflessioni sulla preparazione della squadra e sulle prospettive per la partita.

Nonostante il poco tempo a disposizione dopo il pareggio infrasettimanale con il Villa Valle, Zironelli si è detto fiducioso: "Con calma e cercando di recuperare bene tutti i giocatori. Dobbiamo guardare le cose che abbiamo fatto bene in casa del Villa Valle, cercando di ripeterle, e limitare gli errori che ogni partita si commettono."

Il mister ha sottolineato l'importanza di questa sfida contro la prima in classifica: "Si presenta ora una bella occasione visto che ospitiamo la prima della classe. Dobbiamo recuperare le forze e fare per bene quello che sappiamo fare."

Riguardo alla mancanza di vittorie, nonostante le buone prestazioni, Zironelli ha commentato: "Innanzitutto un pizzico di fortuna non guasterebbe. Finora non abbiamo avuto nessun tipo di episodio a nostro favore, ma dobbiamo essere più forti anche della sfortuna." Ha poi elogiato l'impegno dei suoi giocatori: "Vedo i ragazzi convinti di quello che stanno facendo e per un allenatore non c'è cosa più bella del vedere i propri calciatori impegnarsi per cercare di raggiungere il massimo dei risultati."

Sul Campodarsego, Zironelli ha dichiarato: "Hanno dimostrato di essere una grande squadra, composta da giocatori importanti, per cui la loro posizione di classifica non è una sorpresa. Noi al momento siamo un po' attardati, per cui abbiamo un'occasione importante per fare un passo in avanti."

Il tecnico ha anche riconosciuto che i due punti in classifica non riflettono pienamente le prestazioni della squadra: "Direi di si, soprattutto per quanto visto nella partita con il Mestre in cui è arrivata una sconfitta immeritata, che non ci stava." Tuttavia, ha invitato a guardare agli aspetti positivi: "Dobbiamo avere il giusto entusiasmo, nonostante i punti siano pochi, ma il gruppo mi sta dimostrando buone cose e sono contento per questo."

Infine, Zironelli ha offerto la sua visione sul campionato: "Più tosto di quando l'avevo lasciato, perché al suo interno ci sono cinque squadre bergamasche che hanno dimostrato di essere forti. E' la prima volta che succede ci sia un numero così elevato di squadre lombarde e stanno dimostrando di essere all'altezza della situazione. Girone difficile, non vi è dubbio."

Sezione: Serie D / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 21:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print