La Nocerina di mister Raffaele Novelli ha fatto la sua prima apparizione al San Francesco, affrontando la Rocchese nel consueto allenamento congiunto. Questo incontro ha permesso al tecnico molosso di testare i propri uomini, in particolare i tanti under convocati per la partita.

Novelli, ieri pomeriggio, ha schierato una Nocerina composta da calciatori che probabilmente non partiranno da titolari in campionato. Tuttavia, è giusto così, poiché tali gare servono per sperimentare e assimilare gli schemi, oltre che per raggiungere la giusta forma fisica.

Cronaca

Nella prima frazione di gioco, i ritmi sono stati bassi, con la Nocerina che ha sempre mantenuto il controllo del gioco, anche se le occasioni da rete sono state poche.

Da segnalare un tiro dalla distanza di Giacinti. L'occasione migliore è arrivata con Vona, che l'ha sprecata a pochi passi dalla porta.

Il gol era nell'aria, e dopo pochi minuti D’Agostino ha sbloccato il risultato con un rasoterra.

Buona la prova di Fabbricatori, Fraraccio e Giacinti.

Nella ripresa, la musica non è cambiata. La Nocerina si è resa pericolosa con Islam in un paio di circostanze e con Fabbricatore che ha colpito di testa la traversa.

Il gol è arrivato al 10′ s.t. con Marquez, servito molto bene da D’Agostino, che ha trafiggato l'estremo difensore ospite da pochi passi.

Il tris è arrivato poi al 18′ s.t. con uno splendido colpo di testa di Fraraccio, che ha sfruttato al meglio un cross da calcio d’angolo.

I molossi hanno controllato agevolmente la gara, ma si sono fatti beffare al 33′ s.t. da Santoriello, che ha sfruttato al meglio un cross da calcio piazzato e con un preciso colpo di testa ha beffato Pellegrino.

La gara è scivolata via senza altri sussulti fino al triplice fischio.

Il prossimo appuntamento è domani, 25 agosto, con l’allenamento congiunto contro la Puteolana, seguito dalla presentazione ufficiale della Nocerina.

Tabellino

Nocerina: Pirrò (sost. Pellegrino), Fraraccio (sost. De Stefano), Brandao, Giacinti, Lo Masto, Garofalo, El Mouttaqi (sost. Islam), Gerbaudo, Marquez, D’Agostino (sost. Vitale), Vona (sost. Fabbricatore). Mr. Novelli

Rocchese: Ossignoli, Sammartino, Scala, Bassano, Bevilacqua, Maiorino, Barbarisi, Pepe, Citro, De Maio, Moschella. Mr. Prisco

Reti: 26′ p. t. D’Agostino (N), 10′ s.t. Marquez (N), 18′ s.t. Fraraccio (N).

Sezione: Serie D / Data: Dom 25 agosto 2024 alle 13:30
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print