La Sammaurese esordisce in Coppa con una sconfitta per 2-1 contro l’Imolese al Macrelli. Nonostante la sconfitta, i rossoblù hanno dimostrato grande combattività.

Primo Tempo

Al 7′, Pacchioni sfiora il gol con un'incornata, ma l’Imolese si salva in angolo. Due minuti dopo, Bolognesi inaugura la stagione con uno splendido gol di tacco, portando in vantaggio la Sammaurese. La gioia dura poco: al 14′, Calabrese impatta con una girata da fuori area.

Secondo Tempo

In avvio di ripresa, Pierfederici approfitta di un errore difensivo e segna per gli ospiti. Poco dopo, ancora Pierfederici ha una bella opportunità, ma Ravaioli salva in spaccata. Il portiere della Sammaurese esce a vuoto, Raffini serve Pierfederici che a botta sicura centra la traversa.

La Sammaurese prova a riaffacciarsi, ma il doppio giallo a Scanagatta vanifica ogni tentativo di rimonta. Hasanaj è l’ultimo a mollare, il suo pallonetto si schianta sulla traversa all’84′.

Formazioni

SAMMAURESE: Ravaioli, Morri, Bolognesi, Sedioli, Hasanaj, Canalicchio, Montesi, Maltoni, Pacchioni, Ravaioli, Papa. A disp: Morigi, Scanagatta, Proverbio, Casadio, Valdinoci, Misuraca, Gabrielli, Jeffers, Lombardi. All: Taccola.

IMOLESE: Lopez, Brandi, Dall’Osso, Mattiolo, Raffini, Calabrese, Ale Agustin, Pierfederici, Vlahovic, Ballanti, Agbugui. A disp: Adorni, Elefante, Gasperoni, Fabretti, Melloni, Garavini, Manzoni, Manes, Vasconcellos. All: D’Amore.

Marcatori

9′ Bolognesi (Sammaurese)

14′ Calabrese (Imolese)

49′ Pierfederici (Imolese)

Espulso

Scanagatta (Sammaurese)

Nonostante la sconfitta, la Sammaurese ha dimostrato di poter competere con una squadra come l’Imolese. La stagione è appena iniziata e ci sono molte partite davanti per migliorare e ottenere risultati positivi.

Sezione: Serie D / Data: Dom 25 agosto 2024 alle 19:15
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print