In un'atmosfera decisamente più serena rispetto al recente passato, il Sant'Agata si allena in vista del prossimo impegnativo incontro contro il Paternò. Nonostante gli avversari arrivino da una sconfitta, rappresentano comunque una squadra da affrontare con grande cautela.

Come ha sottolineato mister Ferraro, si tratterà di "un'altra finale" che, a prescindere dal nome dell'avversario, la squadra dovrà cercare di vincere. La recente vittoria ottenuta a Vibo Valentia, arrivata contro ogni pronostico, ha infuso nuova energia al gruppo, elemento che potrebbe rivelarsi fondamentale in questo finale di stagione.

La squadra ha comunque già archiviato quanto accaduto nella scorsa giornata, conservando però gli aspetti positivi. Attenzione, determinazione, fame di vincere e volontà di ribellarsi a un destino che sembrava già segnato sono stati gli ingredienti messi in campo dai biancazzurri, elementi che dovranno continuare a caratterizzare le loro prestazioni.

La situazione di classifica è particolarmente delicata: se da un lato la salvezza diretta dista solo due punti, dall'altro la retrocessione senza passare dai play-out è alla stessa distanza. Per questo motivo, la sfida contro il Paternò assume un'importanza cruciale sia per la squadra che per l'allenatore.

C'è un tabù da sfatare per entrambe le parti: il Sant'Agata non vince in casa dal lontano 10 novembre, quando superò la Nissa. Dal canto suo, mister Ferraro, pur essendo ancora imbattuto con 9 punti in 5 partite (3 pareggi e 2 vittorie), ha ottenuto entrambi i successi in trasferta, ad Agrigento e Vibo Valentia, mai al "Fresina".

Tutti sperano di invertire questa tendenza e arrivare alla pausa nel migliore dei modi, condizione che permetterebbe al tecnico di lavorare con maggiore serenità. Il successo contro la Vibonese sembra aver riacceso l'entusiasmo tra i tifosi, e l'auspicio della dirigenza biancazzurra è che il pubblico possa dare un importante sostegno alla squadra verso un traguardo che oggi non appare più irraggiungibile.

Sezione: Serie D / Data: Gio 06 marzo 2025 alle 13:30
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print