Il primo round dei quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti è terminato in casa dello Sciacca col risultato di uno ad uno. De Candia, allenatore del Barletta, ha commentato la prestazione della sua squadra durante la trasmissione "1503 Disfida in Campo" su Antenna Sud.

"Il risultato del campo è sempre quello che bisogna accettare. Abbiamo trovato una squadra che sapevamo fosse forte. Abbiamo giocato per molto tempo per 11 contro 10. È un vantaggio, ma è limitato. Si poteva far poco a livello di palleggio. Accettiamo il risultato e ci giocheremo il passaggio del turno in casa", ha dichiarato il tecnico biancorosso.

De Candia ha poi analizzato gli errori commessi durante la partita: "Abbiamo sbagliato quel palleggio, una palla facile. Purtroppo si è commesso un errore, si è commesso qualche altro errore anche sulle palle inattive. A questi ragazzi non possiamo però che dire grazie e sottolineare la prestazione contro una squadra forte, attrezzata, terza in classifica nel campionato di Eccellenza siciliana, di un livello più alto rispetto al nostro, ve lo posso assicurare".

Nonostante il risultato, l'allenatore si è mostrato fiducioso per la gara di ritorno al Puttilli: "Nelle occasioni importanti abbiamo sempre risposto presenti, sono sicuro che i ragazzi faranno anche una grande prestazione al ritorno. Mi aspetto questo".

Sulla determinazione della squadra, il tecnico ha aggiunto: "Noi sappiamo che dobbiamo dimostrare sul campo di essere più forti dell'avversario".

De Candia ha anche spiegato le ragioni delle sostituzioni tardive effettuate all'85': "Soltanto chi era presente a Sciacca può capire cosa significava giocare su questo campo. Chi sarebbe entrato avrebbe avuto bisogno più tempo di adattarsi al terreno. Lopez l'abbiamo recuperato ieri mattina, è arrivato ieri sera da noi in albergo. Non si è allenato con noi e non aveva quei minuti in campo".

Il mister ha sottolineato il clima positivo che regna nella squadra: "Siamo sempre tranquilli, siamo una squadra di Eccellenza approdata in Serie D con 6 giornate di anticipo. Proviamo un po' di rammarico, ma siamo ottimisti. Se siamo più bravi degli avversari, dobbiamo dimostrarlo sul campo".

Infine, sulla rete annullata a Lopez al 93', De Candia ha riportato il punto di vista dei suoi giocatori: "A fine partita ho detto a loro 'bravi', qualche errore lo analizzeremo quando rientreremo a Barletta in maniera positiva e senza fare drammi. Secondo i giocatori era regolare e non c'era il fuorigioco. I ragazzi mi hanno detto che era almeno un metro e mezzo dietro".

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 06 marzo 2025 alle 08:45
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print