Si è già ben ambientato il difensore classe 2005 Andrea Morgantini, arrivato in prestito dalla Pianese a fine mercato e già andato in gol nella vittoria contro la Sangiovannese. Impiegato soprattutto come braccetto di destra, contro il Figline è andato in campo anche come esterno di centrocampo, dimostrando grande duttilità per il giocatore che aveva iniziato la stagione 2024/25 con la Pianese, dopo aver giocato in bianconero anche l’annata 2023/24.

Cresciuto nel Settore Giovanile della Roma, Morgantini vuole già mettere in chiaro quanto voglia aiutare la formazione biancorossoblù a conquistare un successo dopo l’altro.

«Il mister mi ha già impiegato sia come terzo di difesa che come quarto di centrocampo – racconta – È andata bene con la Sangiovannese, quando mi ha spostato ho fatto gol alla prima azione, mi ha dato fiducia anche in quel ruolo e con il Figline sono partito come esterno. Comunque fare gol è una grande soddisfazione, specialmente per un difensore perché non si arriva spesso in quelle posizioni di attacco. Io sono un ragazzo di gamba con molta resistenza, quindi mi piace attaccare la porta anche quando la palla è dal lato opposto e concludere anche l’azione per dare una mano alla squadra».

Morgantini analizza l’ultima gara con il Figline. «Dovevamo sfruttare meglio determinate azioni – commenta il difensore biancorossoblù – Ma non ci dimentichiamo che è sempre un campo difficile e loro in fase difensiva sono molto organizzati. Potevamo essere anche più cinici e portare il risultato a casa. Però nella prossima gara proveremo certamente a portare a casa i 3 punti, sarà una gara da non sottovalutare ma sarà importantissimo tornare alla vittoria. La squadra c’è e lo abbiamo visto con il Livorno e con la Sangiovannese».

Morgantini è arrivato al Follonica Gavorrano da un mese, ma il suo inserimento è stato repentino. «Mi sto trovando molto bene sia con lo staff che con la squadra – racconta – e questo si traduce anche sul campo. Una cosa che mi colpisce molto di questa società è la professionalità e la serietà che si respirano pur essendo in Serie D, tante cose che fanno capire l’attenzione nei particolari».

Sezione: Serie D / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 22:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print