Il Costa D'Amalfi esce vittorioso dal match del turno preliminare di Coppa Italia Serie D contro l'Angri. Era la prima partita ufficiale della stagione, contro una formazione ostica, sostenuta da un pubblico incredibile che con passione non ha mai smesso di incitare i propri colori, ma i biancazzurri hanno saputo imporsi.

Mister Proto si è presentato a questa gara privo di Mansi, squalificato, Cappiello e Serretiello, infortunati, ma la squadra si è dimostrata tonica ed organizzata in campo.

I primi minuti sono stati equilibrati, poi è stato Iovieno ad avere sul sinistro la palla del vantaggio, ma la sua conclusione è stata deviata in angolo. Qualche minuto dopo, sono stati i padroni di casa ad avere una grande chance con un contropiede micidiale che ha messo Tandara davanti a Manzi. Tuttavia, dal nulla è arrivato un incredibile recupero di De Sio, che ha sradicato letteralmente la palla del vantaggio angrese.

I biancazzurri si sono fatti preferire, con il palleggio e con occasioni che hanno cominciato a fioccare ripetute, ma la prima frazione si è conclusa a reti inviolate.

Nella ripresa, l'intensità sembrava calare, ma è stato Massa ad avere la palla giusta dopo pochi minuti, ma il suo tiro a botta sicura è stato parato di piede. Al 64esimo, però, è arrivato il vantaggio: Donnarumma ha inventato una traiettoria per la testa di Mauri che, con gran tempismo, si è inserito e ha battuto Viscovo.

L'Angri ha accusato il colpo, ma ha provato a reagire, senza però impensierire veramente Manzi.

Il caldo si è fatto sempre più sentire nelle gambe dei 22 in campo, ma a rendersi pericolosi sono stati anche i biancazzurri, che in contropiede hanno sprecato diverse buone opportunità.

I minuti finali sembravano non finire mai, con i biancazzurri organizzati nel rimpinguare qualsiasi tentativo. Il fischio finale è diventato una liberazione, accendendo l'emozione della prima vittoria stagionale, che arriva dopo una gara gagliarda e ben giocata.

Sezione: Serie D / Data: Dom 25 agosto 2024 alle 21:45
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print