La Cairese ha concluso il 2024 con un prezioso pareggio a reti inviolate sul campo del Ligorna. Un risultato che, seppur non perfetto, lascia buone sensazioni all'interno del club. Il direttore sportivo Matteo Giribone ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra: "Abbiamo fatto una partita solida e ordinata, creando diverse occasioni da gol. È un punto che ci permette di guardare al futuro con maggiore serenità".

Il mercato e la ricerca di una prima punta

Uno dei temi caldi in casa Cairese è sicuramente il mercato. L'infortunio di Chris Gueye ha lasciato un vuoto importante in attacco e la società è al lavoro per trovare un sostituto all'altezza. "Cerchiamo una prima punta che possa fare la differenza e aiutarci a raggiungere gli obiettivi stagionali. Un giocatore che sappia finalizzare le azioni e portare gol alla squadra", ha dichiarato Giribone.

Un bilancio positivo del 2024

Il direttore sportivo ha tracciato un bilancio positivo del 2024, anno che ha visto il ritorno della Cairese in Serie D dopo 33 anni: "Siamo tornati in una categoria molto competitiva e abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con tutti. Ovviamente, sappiamo che la strada è ancora lunga e che dobbiamo lottare per raggiungere la salvezza. Ma siamo fiduciosi nelle nostre possibilità".

L'obiettivo salvezza

La Cairese è attualmente in una posizione di classifica delicata e l'obiettivo primario è quello di centrare la salvezza. "Vogliamo salvarci con le nostre forze e non vogliamo affidarci agli altri. Siamo consapevoli delle difficoltà, ma siamo determinati a raggiungere questo obiettivo", ha sottolineato Giribone.

Sezione: Serie D / Data: Ven 27 dicembre 2024 alle 13:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print