Antonio Andreucci, tecnico dell'Union Clodiense, ha commentato la sconfitta di misura sul campo del Lecco: "Nel primo tempo la partita è stata molto equilibrata, senza mai rischiare. Nel secondo tempo abbiamo subito la pressione avversaria, ma siamo riusciti a ripartire bene, rischiando di andare in vantaggio.

Mi è piaciuta la reazione dei miei giocatori, anche in inferiorità numerica hanno creato occasioni. Sapevamo di poter trovare spazi e li abbiamo sfruttati bene. Siamo venuti qui per raccogliere punti e dimostrare che siamo cresciuti rispetto alla preparazione. Dobbiamo fare tesoro di questa esperienza per acquisire malizia in categoria.

Per quanto riguarda i cambi, abbiamo schierato quattro attaccanti per tentare di recuperare la partita. Erano piuttosto stanchi e ci hanno concesso dei cross. Dispiace per Orfei, che si è infortunato alla spalla; era entrato molto bene. Dobbiamo lottare in ogni partita, l'importante è mantenere questo spirito e mettersi sempre in competizione. Tutte le squadre devono lottare fino alla fine".

Andreucci ha anche elogiato la prova della neopromossa: "Se ci si incontra in questa categoria, un motivo c'è. Ho rivisto con piacere Lepore, che ho allenato un anno fa. Mentalmente siamo venuti con questa prospettiva: i ragazzi sono stati bravi, giocare in questo ambiente nella prima di campionato non è facile, ma loro l'hanno fatto in modo gagliardo. Sul campo ci siamo messi in competizione con una squadra che ha giocatori di qualità: spero che il Lecco sia una delle protagoniste del campionato".

Sezione: Serie C / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 23:15
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print