Il calciomercato del Renate si arricchisce di un nuovo tassello. La società nerazzurra ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Gianluca Mastromonaco dal Taranto. Il centrocampista classe 2000, reduce da cinque stagioni in rossoblù, porterà in Brianza la sua esperienza e la sua qualità.

Nato a Borgomanero, Mastromonaco ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili dell'Inter, per poi proseguire la sua formazione tra Pro Vercelli e Carpi. Dopo una breve esperienza in Eccellenza con il Tolentino, è approdato al Taranto, dove è diventato un punto di riferimento per la squadra. Con i rossoblù ha collezionato oltre 140 presenze, mettendosi in mostra per la sua tecnica, la sua visione di gioco e la sua capacità di assistere i compagni.

Di seguito il comunicato dei lombardi: "A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver ottenuto a titolo definitivo dal Taranto Football Club, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gian Luca Mastromonaco. Esterno di centrocampo nato a Borgomanero (NO) il 4 gennaio 2000, è cresciuto nel vivaio dell’Inter, prima di completare il percorso giovanile tra Pro Vercelli e Carpi.

Dopo una prima avventura Senior in Eccellenza con la maglia del Tolentino, dall’estate del 2020 si lega al Taranto, club di cui diventerà un simbolo. Nelle ultime cinque stagioni, quattro delle quali in Lega Pro, ha totalizzato 144 presenze con i rossoblu ionici, impreziositi da 15 assist (5 in questo campionato in 21 partite).

A Gian Luca, che ha firmato un contratto che lo legherà in nerazzurro fino al 30 giugno 2026, va il nostro caloroso benvenuto ed un forte in bocca al lupo per questa esperienza con le pantere".

Sezione: Serie C / Data: Gio 23 gennaio 2025 alle 17:53
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print