Il Giugliano Calcio rafforza il proprio reparto difensivo con l'acquisto del portiere Francesco Joyce Anacoura, prelevato a titolo definitivo dal Sestri Levante. Il giocatore trentenne ha sottoscritto un contratto biennale con il club campano.

Anacoura, classe 1994, vanta un percorso giovanile di prestigio, essendosi formato nei settori giovanili di tre importanti club italiani: Inter, Parma e Juventus. La sua carriera da professionista si è sviluppata attraverso diverse esperienze significative nel calcio italiano, dove ha difeso i pali di Cuneo, Pro Vercelli, Pontedera, Rimini, Casertana e Ancona.

Il curriculum dell'estremo difensore si arricchisce anche di un'importante parentesi in Portogallo, dove ha militato nel Cova da Piedade, nel Maritimo e nell'Estrela Amadora, prima di fare ritorno in Italia nel 2022 per unirsi al Sestri Levante.

Con il club ligure, Anacoura ha vissuto due stagioni di grande successo: nella prima ha contribuito alla vittoria del campionato di Serie D e alla conquista dello scudetto dilettanti, mentre nell'ultima stagione è stato tra i protagonisti del raggiungimento della salvezza in Serie C, dimostrando affidabilità e continuità di rendimento.

L'acquisto di Anacoura rappresenta un importante colpo di mercato per il Giugliano, che si assicura un portiere di esperienza per rinforzare la propria rosa in vista dei prossimi impegni di campionato.

Sezione: Serie C / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 15:10
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print