A seguito del preannuncio di ricorso da parte della Scafatese, il presidente della Reggina, Virgilio Minniti, ha fornito maggiori dettagli sulla questione ai microfoni di Radio Febea. Il motivo del ricorso, secondo quanto emerso, risiederebbe in una presunta irregolarità nel tesseramento del calciatore amaranto Bertony Renelus.

"Il ricorso della Scafatese lo abbiamo ricevuto e attenzionato questa mattina", ha dichiarato Minniti, "spetta alla Federazione rispondere, noi da parte nostra stiamo sereni e stiamo facendo tutte le accortezze del caso". Il presidente amaranto ha poi specificato le motivazioni del ricorso: "Le motivazioni le avete sentite, pare ci sia un nostro calciatore che non risulterebbe iscritto alla nostra società. Penso che la Federazione stia provvedendo, il contratto è stato depositato a suo tempo, quindi per noi va tutto bene".

Tranquillità in casa amaranto

Nonostante la notizia del ricorso, sia Minniti che il direttore generale Giuseppe Praticò si sono mostrati sereni e fiduciosi di una risoluzione positiva della vicenda. "Non c’è da preoccuparsi? Noi siamo sereni, ci tengo a sottolinearlo. Aspettiamo che la Federazione si pronunci e anche noi faremo le ulteriori valutazioni", ha ribadito Minniti.

Praticò ha aggiunto: "abbiamo ricevuto questo preannuncio di reclamo, valuteremo in queste ore. Io ancora non ho letto le motivazioni, ma si tratta di Renelus. Il suo contratto è regolarmente depositato, ha già giocato 12 partite. Leggeremo con calma, ma noi siamo abbastanza tranquilli. Ieri abbiamo analizzato anomalie e scenari, siamo sereni e non sortirà alcun effetto. Questa situazione è paradossale, sicuramente si tratta di un’anomalia, addirittura a maggio 2024 abbiamo fatto il rinnovo con Renelus".

Un'anomalia da chiarire

Entrambi i dirigenti amaranto hanno sottolineato come la situazione sia paradossale, visto che il contratto di Renelus è stato regolarmente depositato e il calciatore ha già disputato diverse partite con la maglia della Reggina. La società amaranto si dice pronta a collaborare con la Federazione per chiarire ogni aspetto della vicenda e confida in una rapida risoluzione.

Sezione: Serie D / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 17:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print