L'allenatore della Ternana, Ignazio Abate, ha presentato così ieri la sfida contro il Sestri Levante, in programma per la 12ª giornata di Serie C: "Dobbiamo andare a Sestri Levante con la massima determinazione e portare a casa i tre punti, con le buone o con le cattive. La squadra ha reagito bene al pareggio interno e ha voglia di riscatto".

Abate ha sottolineato l'importanza di mantenere l'umiltà e la concentrazione: "Non dobbiamo montarci la testa dopo qualche risultato positivo. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e a migliorare giorno dopo giorno. Il campionato è lungo e ci sono ancora tante partite da giocare".

L'allenatore ha poi parlato delle condizioni della squadra: "Ferrante è indisponibile, mentre Corradini ha una sciatalgia. Sono convinto che la squadra che scenderà in campo domani darà il massimo. Voglio vedere una squadra compatta e determinata, che sappia soffrire e lottare su ogni pallone".

Abate ha poi analizzato le caratteristiche del Sestri Levante: "Il Sestri Levante è una squadra che in casa gioca con grande intensità. Dovremo essere pronti a una partita difficile. Voglio vedere una squadra che sappia difendere bene e che sia efficace in fase offensiva".

Sezione: Serie C / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 10:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print