L'allenatore spallino, Andrea Dossena, ha inquadrato così la sfida contro la Pianese, sottolineando l'importanza di confermare i progressi visti ad Arezzo: "Se continuiamo a fare delle prestazioni come quella del primo tempo ad Arezzo ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Sabato ho visto una squadra viva, che ha saputo imporre il proprio gioco".

L'indisponibilità di El Kaddouri, che ha avuto un piccolo acciacco, complica leggermente i piani di Dossena: "El Kaddouri ha avuto un piccolo acciacco in una rifinitura qualche giorno fa ed è per questo che l’abbiamo tenuto fuori dalla convocazione di Arezzo. Sicuramente sarà a disposizione oggi, anche se non può avere i novanta minuti nelle gambe. Capiremo all’ultimo se sarà della partita o se serve risparmiarlo per Terni".

Il tecnico ha poi parlato del momento della squadra e del ruolo di Melgrati tra i pali: "I ragazzi sono consapevoli del momento che stiamo vivendo. Vedo la squadra più solida e più sicura. Melgrati ha la nostra fiducia, come ce l’hanno tutti i giocatori che sono qui. Sta a me fare la scelta del portiere anche in base all’avversario".

Dossena ha analizzato anche l'avversario: "La Pianese è una squadra in forma, che gioca con tutta la voglia che una squadra neopromossa deve avere. Sono una squadra molto dinamica e compatta, che punta a recuperare palla per farti male sul tuo errore".

Infine, il tecnico ha parlato del clima al Paolo Mazza e delle possibili formazioni: "L’importante è che i ragazzi escano dal campo avendo dato tutto. I tifosi devono sentirsi liberi di fare quello che vogliono e se dovesse esserci una contestazione i ragazzi devono rimanere concentrati. Abbiamo la fortuna di avere sulle fasce Calapai che ha molta spinta e Mignanelli che arriva a fare sempre il cross pulito. Ma sono giocatori che hanno bisogno di un riferimento fisso davanti. Per lo spirito offensivo opterei per un 3-4-3 se dovessi valutare un’alternativa al sistema che stiamo usando ora".

Sezione: Serie C / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 07:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print