Silvio Baldini, allenatore del Pescara, ha parlato ieri dopo la partita pareggiata 2-2 contro la Torres:

"Abbiamo disputato una grande prestazione contro una squadra ben organizzata. Il fatto che i ragazzi siano riusciti a ribaltare il risultato dimostra la loro bravura, peccato solo per il pareggio finale. I giocatori del Pescara hanno interpretato la partita nel modo giusto, con la determinazione di non arrendersi mai.

Devo fare i complimenti a Vergani, è stato lui a costruire i gol e questo è il tipo di giocatori funzionali di cui il Pescara ha bisogno. Siamo ovviamente rammaricati, ma è una squadra che c'è. L'unica modifica che ho apportato è stata spostare Dagasso a destra e Tunjov a sinistra. Vedevo uno spirito diverso, arrivavamo primi sui palloni. Avevo la sensazione di avere dei fantasmi. Perdiamo 5-0 ma giochiamo. Mi è piaciuta molto questa grande reazione e mando un abbraccio a loro.

Tra Cangiano e Bentivegna ho cercato di privilegiare la posizione più alta di Bentivegna rispetto a Cangiano. Il fatto che i tifosi si siano accorti che questa squadra vuole fare qualcosa di particolare è un segnale importante. Tutto è iniziato dalle amichevoli contro Cerignola e Ternana, e ora anche in questa partita. Dobbiamo continuare su questa strada.

Cerco di analizzare la squadra nel suo complesso, sono qui per aiutarli. La squadra ha espresso una sua identità e va coltivata con la voglia di vincere. Dispiace aver preso il gol del 2-2 in maniera troppo passiva. L'attaccante deve essere servito per fare gol. Vergani è un attaccante formidabile, mette il cuore e recupera palloni. A me interessa che vinca il Pescara, non se li faccia singolarmente Vergani.

La società ha provato a portare un nuovo terzino, ma tutte le proposte fatte non erano all'altezza. Staver si è comunque comportato bene."

Sezione: Serie C / Data: Lun 02 settembre 2024 alle 09:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print