Giovanni Mussa, tecnico della Pergolettese, ha parlato così come riportato da biancorossi.net dopo la sconfitta di misura contro il Vicenza. Ecco le sue parole:

"Approccio un po' timido nei primi 6, 7 minuti, ma ho visto una bella Pergolettese, altrimenti poi cadiamo in mezze critiche che non hanno senso. Tutti parlano e dicono – abbiamo un sacco di giovani – ma noi abbiamo finito la partita con sette, otto giovani in campo, e le squadre giovani hanno bisogno di tempo per crescere. Anche oggi usciamo senza punti e mi sembra esagerato, per quanto il L.R. Vicenza sia più forte e attrezzata di noi ma la partita si è giocata alla pari.

Non conto parate del nostro portiere, mentre quella di Confente a pochi minuti dal 90′ penso sia la più bella parata che ho visto negli ultimi tre mesi, in qualsiasi categoria; ha fatto una parata esagerata, complimenti a lui perché con quell’intervento ha portato a casa due punti in più. Non voglio polemizzare ogni partita, ha deciso l’arbitro ma a mio avviso ha sbagliato, anche se non ho la certezza assoluta. Di sicuro con il VAR Costa sarebbe stato espulso per quell’intervento antisportivo, ma l’arbitro deve decidere in un secondo, e poi se devo considerare se l’arbitraggio di oggi abbia inciso o meno, rispondo di no."

"Probabilmente se Careggia con la punta del piede avesse spedito via il pallone non avremmo subito gol, però la circolazione di palla è un lavoro che stiamo implementando, anche perché vorrei ricordare che abbiamo una squadra arrivata a scaglioni, e tutte le settimane dobbiamo ripartire. Avevamo il binario di sinistra composto da due classe 2005, e hanno fatto molto bene davanti al giocatore più forte di tutta la categoria, ovvero Della Morte che magari non sarà stato in giornata, non lo so, ma non l’ha mai presa. La partita era stata preparata molto bene, loro nei singoli sono più forti chiaro."

Mussa ha sottolineato l'importanza di mantenere la calma e di continuare a lavorare sodo per migliorare la squadra. La sconfitta contro il Vicenza è stata una lezione dura, ma l'allenatore è convinto che possa servire come stimolo per reagire e migliorare.

"Sono consapevole che abbiamo commesso alcuni errori, ma dobbiamo guardare avanti. Il Vicenza è una squadra forte e attrezzata, e noi siamo ancora in fase di rodaggio. Dobbiamo riconoscere i nostri limiti e lavorare per superarli. Siamo un gruppo giovane e dobbiamo crescere insieme."

Il tecnico ha anche parlato delle carenze della rosa e della necessità di integrare nuovi giocatori che possano contribuire positivamente alla squadra. Tuttavia, è fondamentale che tutti i membri del gruppo si impegnino al massimo per migliorare.

"Siamo un po' corti di rosa e alcuni dei nuovi arrivati sono ancora indietro con la preparazione. Dobbiamo lavorare sodo per integrarli al meglio e per far crescere la squadra. Non dobbiamo fare drammi, ma trarre insegnamenti positivi da questa esperienza."

Mussa ha concluso il suo intervento con un messaggio di incoraggiamento per la squadra e i tifosi, sottolineando l'importanza di reagire prontamente e di continuare a lavorare con determinazione.

"Queste batoste fanno bene perché ci fanno capire dove dobbiamo migliorare. Dobbiamo reagire subito e continuare a lavorare con impegno e dedizione. La stagione è lunga e ci saranno altre sfide da affrontare. Con il giusto atteggiamento e la giusta determinazione, sono sicuro che possiamo ottenere grandi risultati."

Sezione: Serie C / Data: Lun 02 settembre 2024 alle 15:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print