Il tecnico azzurro, Giacomo Gattuso, ha presentato così l'imminente sfida contro il Vicenza, in programma per la 12ª giornata di campionato: "Il Vicenza è una squadra di assoluto livello, con giocatori di grande qualità e un'organizzazione di gioco invidiabile. Probabilmente, insieme al Padova, sono chiamate a disputare un campionato a parte".

L'allenatore del Novara ha sottolineato l'importanza della determinazione e dell'organizzazione: "Noi dovremo mettere in campo tutte le nostre energie e la massima determinazione. Sarà fondamentale essere ben organizzati in tutti i reparti, soprattutto in fase difensiva. Dovremo limitare al massimo le loro azioni offensive e cercare di sfruttare al meglio le nostre occasioni".

Gattuso ha poi analizzato un aspetto da migliorare nella squadra: "Un aspetto su cui dobbiamo lavorare è la gestione del possesso palla quando siamo in vantaggio. Spesso tendiamo a rallentare il ritmo e a rischiare di riaprire la partita. Dobbiamo essere più cinici e concreti".

Infine, il tecnico ha espresso tutto il suo entusiasmo per la sfida: "Questa è una partita che tutti vorrebbero giocare. È una sfida affascinante contro una squadra di grande tradizione. Dobbiamo affrontarla con serenità, fiducia e l'entusiasmo che ci contraddistingue. Il campo dirà chi sarà più bravo".

Sezione: Serie C / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 08:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print