Un risveglio amaro per il Novara, che dopo una serie di risultati positivi nella scorsa stagione, si aspettava un esordio casalingo diverso contro l'Atalanta U23. Anche Giacomo Gattuso, arrivato in sala stampa con un'espressione delusa, ha confermato questa sensazione:

“Abbiamo avuto occasioni e non le abbiamo sfruttate, mentre loro sono stati bravi a segnare. Non riusciamo a sbloccarci e dobbiamo creare troppe opportunità per andare a segno. Non possiamo ogni partita avere 10-15 occasioni da rete per fare un gol. Il risultato non riflette quanto visto in campo, peccato perché la squadra ha costretto l’Atalanta U23 nella propria area anche all'inizio della ripresa, potevamo pareggiare ma il due a zero ci ha tagliato le gambe.

Dobbiamo continuare a lavorare e pensare alla prossima partita (in trasferta contro la Virtus Verona). Ripeto, il risultato non rispecchia quello che si è visto in campo; nel primo tempo la traversa, l’occasione di Di Munno, potevamo passare in vantaggio. L’Atalanta è una squadra molto forte ma il risultato è determinato anche dai nostri errori individuali; per quanto riguarda Ganz, la sua condizione è ancora approssimativa, Ongaro gioca a fasi alterne, è capace di azioni incredibili ed errori sotto porta che non dovrebbe fare.

Nel finale c’era un po' di frustrazione per il risultato, la poca brillantezza nel finale è determinata dallo zero a tre ma anche dal fatto che l’Atalanta è una squadra giovane e sotto questo punto di vista non è seconda a nessuno in questo girone”.

Sezione: Serie C / Data: Lun 02 settembre 2024 alle 17:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print