Il Messina si prepara ad affrontare la prima trasferta stagionale. Questa sera, i giallorossi saranno ospiti dell'Audace Cerignola, una squadra che ha dimostrato di essere tra le più forti del girone.

Il tecnico Modica, in conferenza stampa, ha analizzato la sfida: "Siamo carichi per questa partita, nonostante il poco tempo per recuperare. Abbiamo cercato di bilanciare le energie per affrontare al meglio questa trasferta. Il Cerignola è una squadra molto organizzata e ben allenata da Raffaele, uno dei migliori tecnici della Serie C. Sarà una partita difficile, ma noi ci siamo preparati al meglio".

Riguardo alla formazione, Modica ha fornito qualche aggiornamento: "Purtroppo, Manetta sarà squalificato. Buone notizie invece dall'infermeria: Marino e Cominetti sono recuperati, mentre Petrucci è stato convocato. Stiamo valutando le sue condizioni fisiche per capire se sarà subito titolare".

L'allenatore ha poi parlato del match contro il Potenza: "La partita con il Potenza ci ha dato molte soddisfazioni, nonostante il pareggio nel finale. I ragazzi hanno dimostrato grande impegno e qualità. Sono molto contento del loro rendimento. Ovviamente, dobbiamo ancora migliorare sotto l'aspetto fisico e tecnico, ma sono fiducioso nelle loro potenzialità".

Sull'arrivo di Petrucci, Modica ha aggiunto: "Petrucci è un giocatore di grande esperienza che ci darà sicuramente una mano. Deve ancora ambientarsi nel nostro gioco, ma sono sicuro che si integrerà al meglio. Abbiamo preso un giocatore importante per completare il centrocampo".

In conclusione, Modica ha sottolineato l'importanza di un gruppo giovane e affiatato: "Abbiamo scelto questi ragazzi perché crediamo molto nelle loro qualità e nel loro potenziale. Sono sicuro che ci daranno tante soddisfazioni in futuro".

Sezione: Serie C / Data: Ven 30 agosto 2024 alle 08:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print