Roberto Taurino, tecnico del Gubbio, ha espresso la sua soddisfazione per il successo all'esordio in campionato contro il Sestri Levante, sottolineando l'ottima prestazione della sua squadra. "Faccio i complimenti alla mia squadra. Non era facile fare un esordio così. Abbiamo fatto una signora partita, considerando che è la prima di campionato.

Abbiamo sempre fatto la partita, abbiamo tenuto il campo e abbiamo rischiato zero. Come indice di pericolosità, le occasioni le abbiamo create, forse ci è mancato un po' di qualità negli ultimi metri," ha dichiarato Taurino, come riportato da Gubbiofans.it.

"Purtroppo, si è infortunato Di Massimo (problema al ginocchio, ndr). Il Sestri Levante si difendeva con tutti gli effettivi sotto la linea della palla e per noi non era facile trovare spazi. Il terreno di gioco non ci ha aiutato: l'erba era troppo alta e fitta, perciò la palla non scorreva bene.

Tuttavia, nell'interpretazione siamo stati sempre ordinati e lucidi. Ho visto tante note positive: Maisto ha giocato molto bene, gli esterni sono stati bravi e in difesa abbiamo fatto grandi cose sulle palle inattive perché sono stati iper-aggressivi. Franchini era entrato molto bene, mi dispiace per l'espulsione. Ma adesso sta venendo fuori anche il lavoro a livello fisico.

Non ci nascondiamo affatto, la squadra è ancora da completare, ma con questo spirito a livello caratteriale possiamo arrivare lontano. Perciò credo che con questi presupposti possiamo costruire il nostro campionato."

Sezione: Serie C / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 22:15
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print