Il direttore sportivo della Feralpisalò, Andrea Ferretti, ha delineato in conferenza stampa i contorni del mercato estivo e gli obiettivi stagionali della squadra. Nonostante la retrocessione dalla Serie B, la società ha lavorato alacremente per costruire una squadra competitiva e ripartire con il piede giusto.

"Il calciomercato post retrocessione è sempre complicato", ha ammesso Ferretti. "Abbiamo dovuto fare i conti con tante richieste per i nostri migliori giocatori, ma siamo riusciti a trattenere i pilastri e a piazzare due giovani promesse come Pizzignacco e Felici in Serie A. Questo dimostra la nostra capacità di valorizzare i talenti e di fare delle plusvalenze".

L'obiettivo dichiarato della società è quello di riportare la Feralpisalò in Serie B nel giro di pochi anni. "Per noi è un anno di ripartenza", ha sottolineato il direttore sportivo. "Dobbiamo ricreare le basi per tornare a competere ai vertici della categoria. Quest'anno vogliamo fare un campionato importante, ma sappiamo che ci vorrà tanta pazienza".

Ferretti ha poi parlato delle scelte effettuate sul mercato: "Abbiamo puntato su giovani di prospettiva e su giocatori esperti che conoscono la categoria. Abbiamo costruito una squadra competitiva e ben equilibrata, con un reparto offensivo di livello. Dubickas, Maistrello e gli altri nuovi arrivati ci daranno una grande mano".

L'avvio di campionato non è stato dei più brillanti, ma Ferretti è fiducioso: "La C è un campionato difficile e sono sicuro che la squadra crescerà nel corso della stagione. Abbiamo bisogno di tempo per trovare la giusta amalgama. Il nostro obiettivo è quello di costruire un'identità forte e di tornare ad essere una squadra difficile da affrontare".

Sezione: Serie C / Data: Mer 04 settembre 2024 alle 13:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print