La campagna invernale di mercato del duo Logiudice-De Liguori potrebbe riservare un'altra sorpresa dopo l'ufficialità di Daniel Sannipoli. Secondo le ultime indiscrezioni, Simone Ascione potrebbe essere il prossimo acquisto della Cavese. Il giovane calciatore, classe 2005, ha iniziato la stagione a Foggia, dove ha collezionato due presenze per un totale di 67 minuti, prima di chiudere il prestito con i satanelli e fare ritorno alla casa madre del Venezia.

Secondo quanto riportato da TuttoVeneziaSport.it, l'esterno sinistro sarebbe stato attenzionato dalla Cavese, che ne avrebbe richiesto il prestito. Ascione, nonostante la sua giovane età, ha già dimostrato di essere un giocatore versatile, capace di adattarsi anche al ruolo di seconda punta o esterno destro.

Lo scorso anno, Ascione è stato protagonista con l'Angri, collezionando 34 presenze e segnando 6 reti. Queste prestazioni gli sono valse la chiamata del Venezia in Serie A e i premi di miglior attaccante under 23 della scorsa Serie D e della rivelazione dell'anno dal Corriere dello Sport.

La possibile acquisizione di Ascione rappresenterebbe un ulteriore rinforzo per la Cavese, che punta a consolidare la propria rosa con giovani talenti promettenti. La versatilità e il potenziale del giovane esterno potrebbero rivelarsi preziosi per la squadra, che cerca di migliorare le proprie prestazioni nel corso della stagione.

Resta da vedere se l'interesse della Cavese si concretizzerà in un accordo con il Venezia per il prestito di Ascione. Nel frattempo, i tifosi della Cavese possono sognare di vedere un nuovo talento emergente indossare la maglia della loro squadra del cuore.

Sezione: Serie C / Data: Ven 10 gennaio 2025 alle 16:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print