Un organico da rinforzare, quello attualmente a disposizione di mister Domenico Toscano. Questo concetto è stato sottolineato dallo stesso allenatore del Catania, ai microfoni di Globus Television:

"È normale che dobbiamo alzare il livello soprattutto nel reparto offensivo, dove siamo completamente scoperti. Numericamente e anche per caratteristiche dobbiamo migliorare la squadra. Comunque non mi piango addosso, anche perché non risolverei niente. Si lavora con grande passione e senso di appartenenza, come stiamo facendo io, il mio staff e i ragazzi, cercando di dare il massimo con il materiale a disposizione".

"Non essendosi sbloccata la situazione per altri calciatori, ho dovuto adattare in certi ruoli alcuni giocatori il giorno stesso della gara – in mattinata -, quindi era difficile trovare i meccanismi e il feeling giusto. Ma per impegno e applicazione non dico niente ai ragazzi. Guardo come hanno approcciato alla gara col Sorrento, squadra di valore, e l’atteggiamento con cui l’hanno affrontata".

"Popovic? È giovane, ha bisogno di crescere come tutti. Quando fai giocare i giovani devi avere il coraggio di farli giocare e la forza di saperli aspettare. L’ho sostituito nel secondo tempo perché mi serviva un calciatore che ripulisse un po' la palla quando sviluppavamo la manovra. De Luca lo ha fatto anche discretamente, ma non era accompagnato dagli altri perché la stanchezza affiorava".

Sezione: Serie C / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 07:45
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print