Lo Spezia ha annunciato il passaggio in prestito con diritto di opzione alla MFK Vyškov dell'attaccante lettone Raimonds Krollis, classe 2001.

La cessione: "Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione, alla formazione ceca dell'MFK Vyškov, le prestazioni sportive dell'attaccante, classe 2001, Raimonds Krollis. Al calciatore, i migliori auguri per il prosieguo della stagione".

La mancata cessione alla Triestina e la nuova destinazione: A gennaio Krollis era stato ad un passo dalla Triestina in Serie C, ma l'affare è sfumato per un problema di tempistica nel deposito del contratto in Lega. L'attaccante lettone è dunque volato in Repubblica Ceca, dove vestirà la maglia del MFK Vyskov, club che milita in seconda divisione e occupa la prima posizione.

Diritto di riscatto e plusvalenza per lo Spezia: Il diritto di riscatto dovrebbe essere fissato in 1,5 milioni con lo Spezia che conserverà anche il 20% su una futura rivendita. Una cifra che permetterà ai liguri di mettere a segno una plusvalenza visto che il giocatore venne acquistato per 1,2 milioni nel gennaio dello scorso anno.

La proprietà del MFK Vyškov e le ambizioni di promozione: La proprietà del club ceco, che detiene anche la capolista di Segunda Divsion spagnola (il Leganes), non sta badando a spese in questo mercato invernale per conquistare la promozione in massima serie.

Stagione difficile per Krollis: Krollis in questa stagione ha collezionato appena 11 presenze fra campionato e Coppa Italia senza gol all'attivo, mentre nella sua avventura in Italia sono 15 le presenze sempre senza gol.

Sezione: Serie B / Data: Mar 27 febbraio 2024 alle 22:45
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print