La Salernitana è protagonista di un mercato di gennaio particolarmente vivace. Dopo aver assicuratosi le prestazioni dell'attaccante Alberto Cerri, il club granata ha sferrato un nuovo colpo, aggiungendo alla rosa il giovane talento Antonio Raimondo. Il calciatore, classe 2004, era stato accostato anche al Palermo, ma alla fine ha scelto di sposare la causa della Salernitana.

Iervolino torna a Salerno, Sfait saluta

Non solo acquisti, però. La Salernitana ha infatti deciso di richiamare in anticipo dalla sua esperienza al Taranto il centrocampista Antonio Pio Iervolino, classe 2003. Un ritorno a casa che potrebbe dare nuova linfa al reparto mediano.

In uscita, invece, è stato ceduto a titolo definitivo il giovane esterno Andres Sfait al CFR Cluj. Un addio che, seppur doloroso, rappresenta un'opportunità per il calciatore di misurarsi in un nuovo campionato.

I comunicati ufficiali

La società ha ufficializzato le operazioni di mercato con due comunicati stampa:

Rientro di Iervolino: "La Salernitana rende noto di aver raggiunto l'accordo con il Taranto Football Club per l'interruzione della cessione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025 del centrocampista classe 2003 Antonio Pio Iervolino. Il calciatore, dunque, rientra in granata in anticipo".

Cessione di Sfait: "L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver trovato l'accordo con il CFR Cluj per il trasferimento a titolo definitivo dell'esterno classe 2004 Andres Sfait. Il club ringrazia il calciatore per l'impegno mostrato in questi anni in granata e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera".

Un mercato mirato

Le mosse della Salernitana in questa sessione di mercato denotano una chiara volontà di rinforzare la squadra e di puntare sui giovani talenti. L'arrivo di Raimondo, unito al ritorno di Iervolino, va a colmare alcune lacune a centrocampo e in attacco, mentre la cessione di Sfait libera un posto in rosa.

Sezione: Serie B / Data: Mer 08 gennaio 2025 alle 20:35
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print