La campagna acquisti del Ragusa entra nel vivo. Dopo le partenze di Vitelli e Barrotta, la società iblea ha messo a segno due colpi importanti per rinforzare la rosa a disposizione di mister Erra.

A vestire nuovamente la maglia azzurra è il centrocampista Sebastiano Battaglia, mentre il reparto difensivo si arricchisce con l'arrivo del giovane terzino Bernardo Esposito.

Sebastiano Battaglia, nome già noto ai tifosi ragusani, torna a calcare il manto erboso dello stadio Aldo Campo. Il centrocampista, reduce da esperienze in Eccellenza con Mori Santo Stefano, Vultur e Modica, ha dimostrato di essere un elemento di grande esperienza e qualità.

"Sono felicissimo di essere tornato a Ragusa - ha dichiarato Battaglia -. Questa città mi ha sempre accolto a braccia aperte e per me è come tornare a casa. Ringrazio la società per la fiducia e i tifosi per i tanti messaggi di benvenuto. Darò il massimo per ripagare questa fiducia".

La conoscenza dell'ambiente, la capacità di giocare in diverse posizioni a centrocampo e la sua leadership ne fanno un elemento fondamentale per gli schemi di gioco di Erra. Battaglia, con la sua esperienza, sarà sicuramente un punto di riferimento per i giovani compagni di squadra.

A rafforzare il reparto difensivo arriva invece Bernardo Esposito, classe 2004, cresciuto nelle giovanili della Roma. Il terzino romano, dopo esperienze in Eccellenza con l'Atletico Vescovio e in Serie D con Brindisi e Nocerina, è pronto a mettersi in mostra con la maglia del Ragusa.

"Sono molto contento di essere qui - ha dichiarato Esposito -. Spero di fare bene per questa piazza e per i colori azzurri. I miei compagni mi hanno accolto benissimo e questo mi ha subito messo a mio agio. Sono convinto che insieme possiamo raggiungere grandi obiettivi".

Esposito, con la sua gioventù e le sue doti tecniche, rappresenta un investimento per il futuro. La sua duttilità tattica e la sua capacità di adattarsi a diverse situazioni di gioco lo rendono un profilo molto interessante per la categoria.

Sezione: Serie D / Data: Gio 09 gennaio 2025 alle 09:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print