Il futuro di Nicola Zalewski sembra essere sempre più lontano dalla Roma. Il centrocampista polacco, il cui contratto scade nel giugno 2025, è finito nel mirino del Fenerbahce su esplicita richiesta di José Mourinho.

Secondo quanto riportato da Fanatik, l'allenatore portoghese ha chiesto di monitorare il classe 2002 nelle prossime sfide dei giallorossi contro Torino ed Hellas Verona. Il club turco si è già mosso in questa direzione: Okan Ozkan, vice direttore del Fenerbahce, ha inviato degli osservatori in Italia per valutare il giocatore e analizzare la sua situazione con la Roma.

Non è la prima volta che il 22enne di Tivoli attira l'interesse delle squadre turche: in estate aveva già rifiutato il corteggiamento del Galatasaray, una decisione che sembra aver incrinato i rapporti con la società giallorossa.

Sul suo rapporto con l'ambiente e con l'ex tecnico Mourinho, Zalewski ha recentemente dichiarato: "Di certo non è piacevole essere fischiato dai tifosi del club che amo, ma se i risultati della squadra sono scarsi è difficile pretendere che i tifosi siano soddisfatti". Sul tecnico portoghese ha aggiunto: "Mourinho? Mi è stato davvero di supporto. È stato molto importante per la mia carriera. Mi ha permesso di giocare in prima squadra, ma potevo contare su di lui non solo per il calcio: mi è stato molto vicino quando è morto mio padre. Ogni volta che ne avrò l'opportunità, lo ringrazierò volentieri. Vorrei che tutti gli allenatori avessero la sua personalità".

Con il contratto in scadenza nel 2025 e nessun segnale di rinnovo all'orizzonte, l'avventura di Zalewski nella capitale sembra destinata a concludersi, potenzialmente già nella prossima finestra di mercato.

Sezione: Serie A / Data: Sab 16 novembre 2024 alle 17:15
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print