Operazione in uscita per la Sanremese. Una operazione che ovviamente da lustro al lavoro della società della Città dei Fiori. L'attaccante, classe 2006, Tommaso Camerino è stato infatti ceduto in prestito gratuito fino al prossimo 30 giugno al Catanzaro in Serie B. La chiara dimostrazione di come la società del Presidente Masu sia attenta allo sviluppo dei ragazzi del proprio settore giovanile.

Camerino, arrivato a far parte della Sanremese nel 2019 all’età di 14 anni, inizia nei Giovanissimi biancazzurri allenato dal responsabile del settore Giovanile Gianni Brancatisano: «Per me è un grande risultato perché significa che si è lavorato bene e la strada intrapresa è quella giusta. Insieme al nostro direttore sportivo Marcello Panuccio la stagione scorsa abbiamo deciso di aggregarlo alla Juniores Nazionale e quest’anno si è meritato le 15 presenze fin qui registrate con la nostra prima squadra».

La svolta per il passaggio di Camerino tra i prof arriva grazie al lavoro del direttore sportivo Marcello Panuccio e all’intuizione del presidente Masu che lo ha segnalato al Responsabile del Settore Giovanile e Scout Prima Squadra del Catanzaro, Massimo Bava. La conoscenza tra Bava e Masu ha origini lontane che arrivano dalla comune esperienza fatta nel Torino Calcio.
 

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 24 gennaio 2024 alle 20:00
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print