Dopo l'agitazione causata dai recenti scandali legati alle scommesse sportive, l'Italia si trova questa sera nella necessità di ottenere una vittoria contro Malta per risalire al secondo posto del Gruppo C nelle qualificazioni per Euro 2024. Di seguito, le ultime notizie riguardanti la formazione della squadra nazionale, secondo le fonti di Sky Sport.

Luciano Spalletti sembra intenzionato a operare diversi cambiamenti rispetto all'ultima partita contro l'Ucraina. Gianluigi Donnarumma rimane il portiere indiscusso, mentre in difesa è probabile che vedremo Alessandro Bastoni e Gianmaria Mancini al centro, con Matteo Darmian e Federico Dimarco sulle fasce. A centrocampo, c'è una competizione tra Bryan Cristante e Manuel Locatelli, ma il centrocampista della Juventus sembra essere in vantaggio. Come mezzali, molto probabilmente vedremo Nicolò Barella e Giacomo Bonaventura.

In attacco, la fiducia verrà riposta ancora una volta in Gianluca Raspadori nel ruolo di falso nueve, con la possibilità che Domenico Berardi e Moise Kean siano schierati come ali.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Kean. All. Luciano Spalletti

Malta (3-5-2): Bonello; Muscat, S.Borg, J.Borg; Mbong, Yannick, Guillaumier, Teuma, Camenzuli; Jones, Nwoko. All. Michele Marcolini

Sezione: Attualità / Data: Sab 14 ottobre 2023 alle 18:15
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print