Ancora una prova maestosa dell'Equipe Campania nel test congiunto disputato nel pomeriggio al "San Ciro" col Portici. La squadra del Responsabile tecnico Guglielmo Tudisco, coadiuvato da mister Antonio Rinaldis, cede di misura agli azzurri (3-2) ma nella ripresa sfiora più volte il pari non completando una remuntada che sarebbe stata più che meritata. 

A segno nel primo tempo per il gruppo di Teore Grimaldi, Squerzanti su rigore e Maione (attaccante che aveva sostenuto proprio a Mugnano la prima parte della preparazione estiva), con l'Equipe che era andata ad un passo dal momentaneo pari con una trama ben combinata tra Quinterno e Bozzaotre, conclusa da un'inzuccata di Mascolo terminata di poco alta. 

Dopo l'intervallo, Squerzanti cala il tris, quindi l'Equipe fa le prove di rimonta con una doppietta di Mascolo - vero mattatore del match - autore di un pallonetto beffardo e di un bel diagonale che riaprono la sfida. Ogni sforzo successivo è vano ma resta all'Equipe Campania la soddisfazione di una prestazione convincente sotto l'aspetto qualitativo e atletico. In porta ha giocato Bernardino D'Agostino, che ha concluso la sua lunga esperienza con la Gelbison e si è unito al roster di Tudisco. Nel 4-3-3 del primo tempo, sono scesi in campo D'Agostino tra i pali protetto da una difesa con Quinterno (04) e Setola esterni e il tandem Savarise-Cavallini. In regia è andato De Rosa, con Rimoli nell'inedita posizione di interno insieme a Di Monte. In attacco Mascolo con Bozzaotre e il 2003 Granata ali. Nel secondo tempo spazio all'ucraino Svitin in porta insieme ai terzini Vincenzo Bocchetti e Lucarelli (04), oltre ai centrali Festa e Guida (03). A centrocampo Carbone, Zito (04) e Manuel Cannavaro, in avanti tridente invariato. Si riprenderà nella mattinata di lunedì 4 settembre al "Vallefuoco" ma, nel frattempo, si registrano altri movimenti in uscita con gli addii di Eddy Mansour (Angri), Gaetano Rispoli (Audax Cervinara), Giovanni Della Corte (Ercolanese), Mirko Giacobbe (Manfredonia), Christian Nunziante (Polisportiva S. Maria), Carlo Acanfora (numero uno classe 2003 andato al Pomigliano) e Alessandro De Luca (tornato al Casarano). È rientrato in gruppo l'esterno d'attacco Antonio Illiano dopo il mancato accordo col Formia. 

Sezione: Altre news / Data: Dom 03 settembre 2023 alle 07:05
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print