La Virtus Francavilla, dopo anni di successi tra i professionisti, si trova ora a competere in Serie D. Nonostante il cambio di categoria, l'ambizione e la determinazione del club rimangono intatte, come evidenziato dalle recenti dichiarazioni del vicepresidente Tonino Donatiello.

Il club biancazzurro, guidato dal presidente Antonio Magrì, si è rapidamente adattato alla nuova realtà calcistica, mantenendo però lo spirito e la mentalità che l'hanno contraddistinto negli ultimi anni. Donatiello ha sottolineato l'importanza di questo approccio:

"Veniamo da un decennio di calcio importante, di questo dobbiamo ringraziare il presidente Magrì perché ci permette di lavorare con grande serenità. È un campionato diverso rispetto a quello di Lega Pro, ma non dobbiamo più pensarci."

L'obiettivo della Virtus Francavilla è chiaro: tornare nel calcio professionistico. Tuttavia, Donatiello non nasconde le difficoltà che il club dovrà affrontare:

"Noi ora dobbiamo pensare di risalire, anzi di cercare di risalire perché è molto difficile e ci sono 5-6 squadre con cui scontrarci e agguerrite. La Virtus lavora come fatto tra i professionisti."

Questa dichiarazione evidenzia la consapevolezza del club riguardo alla competitività del campionato di Serie D, ma anche la volontà di mantenere gli standard elevati che hanno caratterizzato la loro esperienza nel calcio professionistico.

Donatiello ha anche commentato la recente rielezione di Vito Tisci alla presidenza del comitato regionale della Lega Nazionale Dilettanti, per il suo sesto mandato consecutivo:

"Ci aspettiamo dei miglioramenti, il presidente e il suo staff sono all'altezza. Andiamo avanti per onorare lo sport e le società."

Sezione: Serie D / Data: Mar 17 settembre 2024 alle 20:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print