L'Adriese 1906 si prepara a tornare in campo domani, mercoledì 15 gennaio, per il turno infrasettimanale della ventiduesima giornata del Campionato di Serie D, Girone C. Alle ore 14:30, presso lo Stadio "Luigi Bettinazzi" di Adria, i blu-granata affronteranno la Dolomiti Bellunesi in quella che si preannuncia come una sfida ad alta intensità.

La Dolomiti, attualmente seconda in classifica con 45 punti, è reduce da un ottimo percorso che la vede come una delle principali protagoniste di questo girone. Dall'altra parte, la nostra Adriese, quarta con 37 punti, è determinata a proseguire la tendenza positiva che ha caratterizzato l'inizio del 2025.

Dopo la convincente vittoria casalinga contro il Montecchio Maggiore e il successo nell'anticipo di sabato scorso a Caravaggio, i ragazzi di mister Roberto Vecchiato tornano sul terreno amico con grande entusiasmo e fiducia. La vittoria ottenuta in trasferta, grazie ai gol di Gnago (sempre più decisivo con cinque reti all'attivo) e Serena su rigore, ha rappresentato un'iniezione di fiducia per tutto l'ambiente blu-granata, che ora guarda con ambizione a questa sfida contro una delle big del campionato.

La partita di domani non è solo una sfida tra due squadre d'alta classifica, ma un vero e proprio classico del Girone C. All'andata, sul campo della Dolomiti, l'Adriese ha disputato una gara intensa, terminata purtroppo con una sconfitta di misura per 1-0. Ora, tra le mura del "Bettinazzi", i blu-granata avranno l'occasione per cercare la rivincita e accorciare le distanze in classifica.

"Sicuramente per noi il Bettinazzi è il nostro fortino. Fino ad ora non abbiamo subito una sconfitta tra le mura casalinghe. A parte questo, sono sempre state disputate delle gare ottimali davanti al nostro pubblico. Domani arriverà una squadra forte e in salute. Penso, però, che altrettanto l'Adriese in questo momento sia una formazione in salute lo stesso. Sarà una partita bella da vedere e divertente. Sarà una sfida emozionante", dichiara capitan Nicolò Montin alla vigilia.

"Fisicamente non sono ancora al cento percento - continua il capitano - però sto cercando di lavorare giorno dopo giorno. Sono seguito da tutto lo staff qui. Quindi, questa è una cosa ottimale che mi permette di recuperare più in fretta. Farò in modo di essere a disposizione del mister. Poi sarà lui a decidere se schierarmi dall'inizio oppure no. Darò il mio contributo in qualsiasi caso e cercherò di dare la massima disponibilità all'Adriese. Per quanto riguarda la fine del 2024, ci siamo uniti sempre di più. C'è stata qualche partenza e qualche arrivo, ma la squadra è in salute già da un po' di tempo. Anche chi è arrivato si è messo subito a disposizione della squadra, del mister e di noi giocatori. Lo ripeto, la forza di quest'anno è il gruppo".

"Abbiamo un grande gruppo e, questo ci aiuta sicuramente in tante situazioni. Ho dei buoni sentori su questa formazione. A prescindere dai risultati, cerchiamo di mettere sempre in campo una prestazione. Quest'ultima, chi viene a vederci, la nota sempre. È questa la cosa più importante perché se tieni sempre un determinato atteggiamento, lotti e lavori con il cuore, alla fine i risultati arrivano. Sono ben fiducioso sia per la partita di domani sia per tutte quelle a venire. Infine, ringrazio i nostri tifosi per essere venuti sabato a Caravaggio".

"Erano tante ore di viaggio, quindi già questo è un segnale fondamentale che la tifoseria dà alla squadra e a noi giocatori. Chiedo di essere sempre presenti, come hanno fatto ultimamente. Sono sempre belli da vedere. È bello vedere e avere un sostegno così forte. Penso che anche loro non vedranno l'ora di caricarsi al massimo per questo match importante e noi vogliamo dare loro delle soddisfazioni. Continueremo così", conclude le sue dichiarazioni Montin.

Sezione: Serie D / Data: Mar 14 gennaio 2025 alle 23:30
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print