L'allenatore del Cerignola, Giuseppe Raffaele, ha commentato a caldo il pareggio ottenuto contro l'Avellino. Nonostante la gioia per il punto conquistato, il tecnico ha ammesso un pizzico di rammarico per il gol subito nel finale di partita.

"Rammarico alla fine. Quando prendi gol all'ultimo giro di lancette è normale che ci sia rammarico", ha esordito Raffaele. "È stata una partita bella e combattuta, tra due squadre di valore. L'Avellino negli anni è stata costruita per vincere il campionato, una squadra altisonante, con tanti ottimi giocatori. Credo che noi abbiamo fatto la nostra partita, sapevamo che l'Avellino nelle ripartenze poteva farci male ma abbiamo rischiato, tenendoli spesso nella loro metà campo. Nel complesso sono molto soddisfatto della nostra prestazione".

Raffaele ha poi sottolineato l'importanza dell'aggressività nel gioco della sua squadra: "È il nostro modo di giocare, non ho intenzione di cambiare l'identità della squadra. Peccato per il gol alla fine che nasce da un fallo laterale. Peccato per noi ma guardiamo avanti".

Infine, il tecnico ha ribadito le ambizioni del Cerignola: "Ci siamo, stiamo costruendo un percorso importante, basato sulla crescita dei ragazzi. Mi auguro di continuare su questa strada e poi vedremo a fine aprile dove possiamo arrivare".

Sezione: Serie D / Data: Mar 14 gennaio 2025 alle 21:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print