La partita tra Follonica Gavorrano e Terranuova Traiana si è rivelata un match avvincente e ricco di colpi di scena, conclusosi con un pareggio nel finale. Il Follonica Gavorrano, nonostante l'inferiorità numerica nel secondo tempo, è riuscito a trovare due volte il vantaggio, ma è stato raggiunto nel finale da un rigore contestato.

Primo tempo equilibrato e espulsione

Il primo tempo è stato caratterizzato da un grande equilibrio, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere in mano il gioco. Le occasioni da gol sono state poche, ma il Follonica Gavorrano è passato in vantaggio grazie a una splendida rovesciata di Kondaj. La partita è stata poi condizionata dall'espulsione di Pino, che ha costretto i padroni di casa a giocare in inferiorità numerica per gran parte della gara.

Secondo tempo ricco di emozioni

Nella ripresa, il Terranuova Traiana ha cercato di sfruttare la superiorità numerica, ma il Follonica Gavorrano ha resistito bene. Le due squadre si sono scambiate colpi, con il Follonica Gavorrano che ha trovato il raddoppio grazie a Bramante. Tuttavia, nel finale, l'arbitro ha assegnato un rigore molto contestato al Terranuova Traiana, che ha permesso agli ospiti di pareggiare i conti.

UsFG: Antonini, Morelli, Pignat, Pino, Souare (33’ st Souare), Scartoni, Kondaj, Tatti (43’ st Pimpinelli), Brunetti, Bramante, Rosini (33’ st Morgantini). A disp.: Romano, Lo Sicco, Pallini, Scartabelli, Cret, D’Este. All.: Masi.

TERRANUOVA TRAIANA: Timperanza, Petrioli, Bega, Saitta, Zhupa (21’ Tassi, 42’ st Cappelli), Massai (10’ st Sacconi), Senzamici (38’ st Dini), Iaiunese, Mennella, Marini, Degl’Innocenti. A disp.: Morandi, Grieco, Castaldo, Martini, Palazzini. All.: Becattini.

ARBITRO: Lupinsky di Albano Laziale. Ass.ti: Panella di Ciampino, Venturini di Ostia Calcio.

RETI: 35’ Kondaj, 17’ st Petrioli, 37’ st Bramante, 48’ st Bega rig.

NOTE: Recupero: pt 3’, st 5’. Ammoniti: Morelli, Bega, Souare, Sacconi, Tassi. Espulso Pino al 33’ per reazione su Bega.

Sezione: Serie D / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 23:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print