La Dolomiti Bellunesi perfeziona il secondo movimento in entrata, nel mese di gennaio. E, dopo essersi assicurata le prestazioni dell'esterno Simone Mazzali, rafforza anche le zolle centrali della mediana: lo fa con l'arrivo di Giulio Pellizzari.

Classe 2004, originario del territorio vicentino, si è tolto la soddisfazione di vincere il campionato di serie D, non più tardi della scorsa primavera, con la maglia dell'Union Clodiense. Pellizzari era in campo pure allo Zugni Tauro di Feltre, nel match che ha sancito l'aritmetica promozione della compagine di Chioggia in serie C.

«Questa è una piazza importante, molto ben organizzata e con ottime ambizioni - si presenta il neo arrivato -. Spero di riuscire a dare il miglior contributo possibile alla squadra per aiutarla a raggiungere gli obiettivi prefissi». Le caratteristiche di Pellizzari sono funzionali alle idee dolomitiche: «Sono un mediano-mezzala e posso giocare sia in un centrocampo a due, sia a tre. Ho buone doti fisiche e calcio preferibilmente col mancino».

Fuori dal rettangolo di gioco, invece, ha il mito di Kobe Bryant e si ritiene «riservato, determinato e leale. Per quanto riguarda il mio percorso, ho iniziato a giocare a Valdagno, nella squadra del mio paese. Poi, dopo due stagioni a Montecchio, ho trascorso un decennio al Vicenza, fino alla Primavera. E, nella scorsa annata, ero alla Clodiense».

Pellizzari si legherà ai colori dolomitici fino a giugno: «È con grande piacere che diamo il benvenuto a Giulio nella nostra famiglia - afferma il presidente Paolo De Cian -. Siamo certi che porterà con sé entusiasmo, determinazione e qualità tecniche destinate a integrarsi al meglio con il nostro progetto. Allo stesso tempo, vogliamo metterlo nelle condizioni di crescere ulteriormente e di dimostrare tutto il suo potenziale. Gli auguriamo una stagione ricca di soddisfazioni e di successi con la SSD Dolomiti Bellunesi». 

Sezione: Serie D / Data: Gio 23 gennaio 2025 alle 16:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print