Il Desenzano ha annunciato di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Cristian Antonciuc. Il centrocampista offensivo italo-moldavo arriva sul lago con un accordo sino al 30 giugno 2026.

Classe 2006, Cristian è un prodotto del settore giovanile della SPAL, società in cui ha mosso i primi passi fin dai 9 anni e con cui ha completato tutta la trafila a livello giovanile arrivando sino alla Primavera. Nel mezzo, una stagione in prestito al Sassuolo con cui colleziona 13 presenze nel campionato U18. Nella prima parte di stagione, per lui anche due convocazioni in Prima Squadra in maglia spallina. Ad arricchire il suo cv, anche 6 presenze e 3 gol con le maglie dell’U18 e dell’U19 della Nazionale Moldava.

Queste le parole del direttore Giacomo Laurino: “Ho avuto Cristian nei miei 5 anni di Spal e ne conosco a pieno tutte le qualità e le potenzialità inespresse. Sono da sempre convinto che sia un giocatore di prospettive importanti, motivo per cui ho voluto siglare un accordo biennale, ora stara poi a lui capire in fretta il calcio dei grandi per poter avere un impatto con noi sin dalle prime partite. Cristian, nel suo percorso, ha ricoperto più ruoli dal centrocampo in su ma sono convinto che nel nostro sistema di gioco possa essere determinante sia agendo come mezzala offensiva che da ala/trequarti”.

Queste, invece, le prime parole del neoarrivato: “Sono molto contento di essere a Desenzano per questa nuova esperienza, la mia prima effettivamente tra i grandi. Ho tanta ambizione e spero di dare il massimo per arrivare all’obiettivo di squadra. Mi fa tanto piacere l’apprezzamento del direttore nei miei confronti, lo ringrazio per la fiducia e lavorerò sodo per ripagarla sul campo”.

Cristian Antonciuc ha scelto la maglia numero 82.

Sezione: Serie D / Data: Mer 22 gennaio 2025 alle 18:45
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print