Ha parlato ai canali ufficiali dell'Anzio, nella rubrica "Botta e risposta a cura di Marcello Bartoli, il giovane attaccante Valerio Bertucci che domenica ha vissuto il suo momento magico realizzando il primo goal in serie D, marcatura che ha permesso il meritato pareggio alla squadra anziate nella dura sfida contro la Costa Orientale Sarda Sarrabus Ogliastra.

Riavvolgiamo il nastro dell’ultima giornata di campionato. Una partita complicata per l’Anzio, poi sul filo di lana è arrivato il tuo goal e l’esplosione di gioia. Raccontaci le tue sensazioni.

“Quello che conta di più è che la squadra sia riuscita a riprendere la partita, la Sarrabus si è dimostrato un avversario molto duro con un valore complessivo che non rispecchia l’attuale classifica. Per me è stata una gioia incontenibile, già durante il riscaldamento ero carico e non vedevo l’ora di entrare in campo. Non credo si possa scordare facilmente la prima rete con questa maglia e nel campionato di serie D”.

Domenica scorsa la squadra è apparsa meno brillante del solito. A cosa addebiti questo fattore?

“Sicuramente l’avversario si è dimostrato molto spigoloso con in rosa giocatori smaliziati e di grande esperienza. Hanno disputato un match molto intenso chiudendo tutti i varchi, d’altronde nel girone di ritorno i punti cominciano a pesare e gli avversari sono pronti a tutto pur di strappare punti. Credo sia questo il motivo della poca brillantezza anche se poi siamo stati bravi a crederci fino in fondo e a trovare comunque la via del goal”.

Quali sono i sogni del cassetto del giovane Valerio Bertucci?

“Non ne ho uno in particolare, voglio solo continuare a crescere e ad accumulare esperienza in questo campionato, credo che le soddisfazioni verranno con il tempo e in base ai sacrifici fatti”.

Quali sono le tue principali caratteristiche di gioco?

“Sono una seconda punta che ama la profondità e puntare gli avversari in velocità, anche se poi mi adatto senza problemi in ogni ruolo. Quest’anno il mister mi ha utilizzato come quinto di centrocampo e non ho avuto problemi, ho solo cercato di dare il massimo”.

Sezione: Serie D / Data: Mer 22 gennaio 2025 alle 20:30
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print